Acqua Fitness
 
ha fini riabilitativi, sportivi e terapeutici .
Garantisce il benessere psico-fisico dell'essere umano e va incontro alle esigenze di ogni tipologia di utente.
Chiunque puo dedicare parte del suo tempo all' acqua fitness, da chi non sa nuotare, a chi è nella terza età , dalle donne in gravidanza a chi è affetto da handicap o diversamente abili, da chi ormai si annoia a nuotare e preferisce qualcosa di stimolante e divertente per poter socializzare.
Viene praticata in acqua bassa a 120 cm oppure in acqua media a 160 cm di profondità. Si svolge a ritmo di musica e prevede esercizi a corpo libero con o senza materiale didattico che favoriscono lo sviluppo della muscolatura e l'elasticità delle articolazioni.

Idrobike
(su prenotazione)

Tra le discipline acquatiche nate negli ultimi anni , si rivela tra le più efficaci per combattere il sovrappeso e tonificare il nostro corpo.
con l'idrobike gli effetti benefici dello spinning tradizionale sono potenziate dall'esecuzione dell'attivita' in acqua, il cui risultato sul nostro corpo è quello di un idromassaggio, la pratica dell' idrobike è l'ideale per chi presenta problemi di sovrappeso e di ritenzione idrica, è un attività di tipo aerobico quindi permette un buon consumo di calorie. Un buon allenamento agisce positivamente sul sistema cardiovascolare rinforzando il cuore , la resistenza alla fatica e migliorando la circolazione. Le lezioni sono generalmente della durata di 45 min. e si svolgono a tempo di musica in acqua a 120 cm; I migliori risultati si ottengono con 2/3 sedute a settimana. La tonificazione dei muscoli è il beneficio principale di questa disciplina, non solo gambe e glutei appariranno sodi e scolpiti ma anche braccia e addome ne trarranno benefici. 
I corsi di idrobike sono molto divertenti e ricreativi e risultano molto più gradevoli rispetto alle normali lezioni di spinning , in quanto la sensazione di sudore, tipica delle lezioni di spinning a contatto con l'acqua si annulla completamente.

ACQUAFITNESS.jpg
IDROBIKE.jpg

Acqua Circuit

ORARIO UNICO TUTTI I SABATO ORE 10:00
(su prenotazione)
 
L‘acqua circuit training è una metodologia di allenamento a stazioni che consente di migliorare il tono muscolare e il sistema cardiovascolare.
Nell’acqua circuit si utilizzano attrezzi che consentono di camminare o correre e cyclette per pedalare, il tutto naturalmente in acqua.
Correre se si è sovrappeso può portare a danni alle articolazioni, svolgere questo allenamento in acqua invece consente di ridurre le sollecitazioni in quanto il nostro corpo viene sollevato dall’acqua.

Ottimo attrezzo per l’allenamento aerobio è la cyclette, grazie all’impiego di speciali bike acquatiche possiamo bruciare calorie, aumentare il tono muscolare, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica e ridurre gli inestetismi della cellulite grazie anche al costante massaggio svolto dall’acqua.

Gli esercizi in acqua eseguiti a ritmo di musica durano 50' minuti e sono preceduti da una fase di riscaldamento e terminano con alcuni minuti di stretching. Gli esercizi vengono suddivisi in stazioni di lavoro in modo da coinvolgere tutti i distretti muscolari. Si utilizzano piccoli attrezzi come pesi, elastici o noodle fino ad atrezzi più grandi come speciali tapis roulant acquatici, cyclette e step.
L’acqua circuit, salvo diverso parere medico, è adatto a tutti in particolare a chi vuole rassodare il corpo.

CIRCUIT.jfif
Centro nuoto Atlantis 
Castrovillari CS ;  C/SO Calabria 129/C
PEC: nuotoatlantis@pec.it
SITO: www.piscinatlantis.net
tel.:  348.4631959