La Piscina Coperta

La piscina Atlantis è innovativa e realizzata secondo i parametri indicati dalle direttive C.O.N.I.

La vasca , la prima a Castrovillari e dintorni ad essere caratterizzata dal bordo sfioratore ultima generazione e da un impianto di filtrazione all'avanguardia, vanta 5 corsie dalla lunghezza di 25 m cadauna per 205 cm di larghezza, che permettono alla piscina ed alla struttura stessa di rientrare nella categoria di impianti dedicati all'esercizio.

E' per questo che la struttura è particolarmente indicata per sessioni di sport e allenamento di vario tipo e per tutte le tipologie di utenza.

 

La struttura situata in c/so Calabria 129/c (dietro La Valle Autolinee) sopra i maggiori edifici scolastici superiori della citta', ampia e luminosa , entrando nella reception, le persone si ritrovano già "immerse" nel nuovo mondo del nuoto. Linee morbide e sinuose caratterizzano i decori della reception/segreteria dove si perde il confine tra esterno e interno. Una grande vetrata consente a chi accede all'area Segreteria di ritrovarsi direttamente in contatto un nuovo mondo e in una nuova realtà mancata per troppi lunghi anni ai piedi del Pollino

Un sistema tecnologicamente all'avanguardia, consente agli utenti della piscina di accedere agli spogliatoi e al piano vasca in maniera fluida e diretta.

 

Pratiche tessere magnetiche dotate di microchip informano l'utente sui pagamenti, avvisi, scadenze, disponibilità di ingressi  ai corsi alla quale si è iscritti, note di segreteria e altro, inviando le informazioni su un monitor che si attiva automaticamente leggendo il microchip.


L'intero percorso dalla reception agli spogliatoi, fino ad arrivare al bordo vasca, ascensore compreso è studiato per facilitare l'accesso delle persone diversamente abili o con difficoltà motorie e consentire loro di partecipare alle lezioni e ai corsi proposti ad hoc dalla direzione del Centro Nuoto Atlantis.

E’ garantita una perfetta sicurezza dell’igiene, che rappresenta un punto di forza della struttura. 

La vasca ha un ricircolo dell’acqua continuo 24 ore al giorno. Sussistono anche zona docce, zona docce obbligatorie, zona phon, zona armadietti, wc e sanitari ed un ascensore tecnologico su 2 livelli che facilita l'ingresso in vasca.

Centro nuoto Atlantis 
Castrovillari CS ;  C/SO Calabria 129/C
PEC: nuotoatlantis@pec.it
SITO: www.piscinatlantis.net
tel.:  348.4631959